Club des Sports

5

Da Courmayeur salendo sulla destra della catena del Monte Bianco ci si trova in una perla delle vallate valdostane: la Val Ferret, e lì, ai piedi dei ghiacciai delle Grandes Jorasses (m. 4206), c’è un grande prato verde d’estate, e bianco da Novembre ad Aprile… è il CLUB des Sports a 1598 slm, di fronte al piazzale di posteggio del Planpincieux, di fianco al ristorante Chalet Proment.
Per chi vuole rilassarsi e abbronzarsi ci sono in affitto sdraio e lettini. Per fare attività fisica d’estate c’è il minigolf a 18 buche, il tiro con l’arco con 5 bersagli, i pingpong, i calciobalilla, i tappeti elastici e il BUNGY ACROBATICO per salti altissimi e giravolte assortite.
Per i bambini c’è la piscina di palline, altalene, scivoli, girelli ed altri giochi… e… i QUAD ELETTRICI per imparare a guidare.
Per chi vuole impegnarsi di più, da Maggio a Settembre si affittano le mountain bike per visitare l’intera Valle (11 Km) sino al Rifugio Elena a m. 2062 di altezza, ma ci si può fermare a meta strada (Km 4,5) nel paesino del Lavachey a 1662 m.
La stagione invernale è magnifica con lo spettacolo delle montagne candide e luminose, compreso tutto il profilo Sud-Est del Monte Bianco (4810 m.), da gustare seduti comodi sul pratone innevato con i bambini a portata d’occhio che salgono e scendono con i bob su una pista facile e senza pericoli, dove si possono anche imparare i primi passi con gli sci da discesa e… i quad hanno anche le ruote per andare sulla neve!
D’inverno i più sportivi trovano in affitto gli sci da fondo per una scarpinata in alta valle su piste di bassa e media difficoltà, o le racchette da neve (ciaspole) per camminare sulla neve fresca.

Fonte: sito web